12 Dicembre 2018

Presentazione

Fin da adolescente ho sempre avuto la passione per i massaggi ed avendo sempre praticato sport fin dall´età di 6 anni, dopo la maturità mi sono iscritto all´ISEF (oggi Scienze Motorie).

Purtroppo per diversi anni e per esigenze lavorative mi sono allontanato dal mondo sportivo (tornando a frequentarlo attivamente dal 2005), ma la passione per i massaggi è continuata e non sono mancate pratiche ai componenti familiari.

Nel 2009 è iniziata una crisi molto grande nel settore in cui lavoravo e così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia passione in una professione, frequentando un corso di Massaggio Sportivo ed iniziando poi a praticarlo dapprima agli amici podisti e poi ad altre persone. Da quel momento ho avuto voglia di imparare altre tecniche e più ne apprendevo, più notavo che il mio modo di massaggiare cambiava, perchè riuscivo in modo del tutto naturale a interagire tra le tecniche, unendole e sperimentando durante l´attività lavorativa manovre che venivano anche casualmente, lasciando semplicemente scorrere le mani e massaggiando in maniera intuitiva. E così come detto dopo il massaggio sportivo ho imparato il total relax, la riflessologia plantare di base, il massaggio hot stone, il massaggio base shiatsu namikoshi e tanti altri.

Nel 2013 mi sono iscritto all´Accademia Operatori Olistici di Roma, un percorso formativo durato 8 mesi, dove grazie a docenti molto preparati, ho imparato nuove tecniche di massaggio, ho perfezionato il mio modo di massaggiare e soprattutto ho appreso quanta energia viene sviluppata durante un massaggio.
Mi sono diplomato col massimo dei voti (60/60) nel marzo del 2014.


Grazie alle varie tecniche di massaggio apprese, ho iniziato a creare un mio stile di massaggio, modificando alcune tecniche e fondendole tra loro e/o creando dei "miei" massaggi, come il Massaggio Connettivale/Cervicale (specifico per schiena, collo, area cervicale) molto apprezzato dai miei clienti che sentono immediatamente dei benefici, il massaggio Hawaiano Lomi Lomi, modificando ed integrando le manovre apprese e creandone delle nuove, il "Total Body Relax Massage", un massaggio completo che ha molteplici benefici, il Massaggio Sensoriale la cui particolarità è che lo eseguo bendando i miei occhi (questo aumenta in modo esponenziale il trasporto di energia tra l´operatore ed il ricevente), infine il massaggio Antistress. Continuo a studiare e a cercare di migliorarmi per offrire un servizio sempre migliore ai miei clienti.
Riuscire a portare benessere alle persone, per me è come una missione.



Nel luglio del 2015 ho frequentato il corso di "Applicazione del Taping Elastico" ricevendo la certificazione in qualità di operatore specializzato.


A maggio 2016 ho frequentato il corso di operatore BLSD e disostruzione per adulti, bambini e lattanti.

Nel luglio del 2016 ho frequentato il corso di "Istruttore di Ginnastica Posturale" con metodo ATS.
Da novembre 2014, ho iniziato ad insegnare a massaggiare (nella mia vita ho insegnato nuoto, atletica leggera ed informatica), ho tenuto corsi di massaggio base, Total Body Relax, Connettivale, Hawaiano Lomi Lomi, Thai Traditional (sia a terra che sul lettino), Riflessologia Plantare, sia individuali che collettivi.

Ho partecipato alla Fiera dell´Estetica 2015 a Roma presentando sul palco di Piazza della Bellezza 3 tecniche di massaggio e per 5 anni consecutivi (2012, 2013, 2014, 2015, 2016) sono stato il massaggiatore ufficiale di una squadra ciclistica presente alla 24h di MTB al Parco degli Acquedotti di Roma, inoltre ho massaggiato podisti e ciclisti amatoriali e semiprofessionisti sia pre-gara che post-gara in diverse manifestazioni podistiche e ciclistiche amatoriali.



Grazie ai corsi che ho frequentato negli anni e ai corsi che ho tenuto (e che sto tenendo) come docente, sono stato iscritto al Registro Nazionale dell´A.P.O.Di.B. (Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali), nei registri Massaggi, ed Insegnanti



Dopo un percorso di 2 anni, il 5 e 6 aprile 2018 ho sostenuto l´esame a pieni voti (10/10) per la qualifica di Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (leggasi più semplicemente Massoterapista), arte ausiliaria della Professioni Sanitarie inserita nell´elenco delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=91&area=professioni-sanitarie&menu=vuoto). Questo mi consente, oltre di poter dare maggiore professionalità ai miei pazienti, di poter effettuare massaggio terapeutico, idroterapia e l´utilizzo di alcuni elettromedicali (tecar, ultrasuoni e tens) dietro prescrizione medica

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata