12 Dicembre 2018

Corsi

Vuoi imparare a massaggiare anche solo per conoscenza personale, per passione o per iniziare ad intraprendere una delle professioni più belle del mondo ?
I miei corsi di Massaggio possono essere svolti sia da persone che per la prima volta si accostano a questo mondo e sia da chi già lavora in questo campo e/o vuole imparare un´ulteriore tecnica di massaggio.

Durante ogni corso non viene mai trascurato lo studio e/o il ripasso dell´anatomia umana. E´ sempre molto importante conoscere almeno in modo indicativo l´apparato cardiocircolatorio e linfatico, l´apparato respiratorio, ma soprattutto conoscere a fondo l´apparato muscolo/scheletrico.

Altro fattore molto importante, per ogni tipo di massaggio vedremo quali sono le indicazioni e le controindicazioni, quando è possibile eseguire un massaggio e quando no, le domande che si devono rivolgere ad un cliente prima di iniziare un qualsiasi tipo di massaggio per tutelare sè stessi ed i nostri clienti.

Quale validità hanno gli attestati di partecipazione? In Italia non esiste a tutt´oggi una legge che regolamenti la "professione" di massaggiatore. Da alcuni anni è nata la figura di Operatore Olistico, dove alcune associazioni indipendenti rilasciano tale titolo a fronte di un corso con un numero determinato di ore teorico/pratiche e/o di tirocinio. La legge 4/2013 prevede che chi fa parte delle attività non regolamentate (in cui rientra anche l´operatore olistico) segua dei corsi di aggiornamento per poter offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti. I miei attestati di partecipazione (rilasciati conformità all´art. 14 della legge n. 845/78) rientrano perfettamente in questo scopo o comunque sono una base per iniziare il proprio percorso formativo verso il riconoscimento del titolo di operatore olistico in linea appunto con la legge 4/2013.

Come si svolge un corso di Massaggio? Innanzitutto si può scegliere se frequentare un "Corso individuale" o un "Corso collettivo". Nel primo caso avrete tutta l´attenzione per voi, avrete maggior tempo a disposizione per apprendere al meglio la tecnica di massaggio e dovrete portare una persona che faccia da modello/modella (in genere si preferisce una ragazza di media statura); nel secondo caso ci si massaggia tra allievi, quindi si avrà la possibilità sia di provare la tecnica di massaggio e sia di sentire sul proprio corpo la tecnica stessa e le manovre che andrete ad imparare.

Ogni corso come detto, comprende una prima parte di teoria e poi una parte pratica, dura in genere un fine settimana e si ha la possibilità (nei corsi collettivi) di un´ulteriore giornata di ripasso tra gli allievi che hanno frequentato il corso.

Attualmente i corsi di massaggio che si possono frequentare sono:

Corso di Massaggio Base
Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Corso di Massaggio Connettivale/Cervicale
Corso di Massaggio Antistress
Corso di Massaggio Benessere Sportivo
Corso di Massaggio Decontratturante
Corso di Riflessologia Plantare di base
Corso di Massaggio Drenante arti inferiori
Corso Total Body Relax Massage
Corso per l´applicazione base del Taping Elastico

Per quanto riguarda i corsi individuali non vi sono date di riferimento, sarà l´allievo che in base alle proprie disponibilità concorderà con l´insegnante i giorni di corso (sia feriali che nel fine settimana), in questo caso con un piccolo sovrapprezzo sarà possibile effettuare il corso anche presso il proprio domicilio in tutta la città di Roma e Provincia (il costo varia a seconda della zona da raggiungere); per i corsi collettivi basterà verificare il calendario degli eventi presente in questo sito.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata